venerdì 22 agosto 2014

[Opinioni film: Monster] Quello che imbarazza non uccide ma sicuramente fa male alla salute!

Buon pomeriggio! Questa è l'ultima perla che ho visto questa mattina. Per motivi di tempo anche questo commento è stato scritto sul forum ma mi piacerebbe riportarlo anche qui, così se qualcuno vuole può leggere i commentoni della Deb in data 22 agosto 2014. 
Sappiate che, come in qualsiasi commento scritto in precedenza sul forum, oltre alle fighissime faccine esplicative, troverete anche gli avvisi dei vari spoiler. Per correttezza li ho mantenuti ed ingranditi, così da renderli ben visibili. Come sempre, leggete a vostro rischio e pericolo! Buona lettura! :)

 


INFO:

Titolo: Monster (몬스터)
Genere: drammatico
Regia: Hang In Oh
Uscita: marzo 2014 

Paese: Corea del Sud







VOTO PERSONALE: 




COMMENTONE PREGNO SUL FILM:

Bok-Soon (Kim Go-Eun)vive con la sorella più piccola in una piccola città, gestendo una bancarella di ortofrutta. Bok-Soon ed è conosciuta come " la pazza " perché quando si arrabbia va fuori di melone.
Un giorno lo spietato killer Tae-Soo (Lee Min-Ki) la incontra; per nascondere un segreto, questi decide di uccidere la sorella. Bok-Soon allora deciderà di vendicarsi , mettendosi sulle sue tracce accompagnata da una bambina in fuga dal killer.

(trama un po' raffazzonata 
tradotta da AsianWiki)
   


Ordunque eccomi qui, fresca di visione. :susuvai:

Io questo film riesco a descriverlo solo in un modo: imbarazzante.
Non so bene che mi aspettassi e sinceramente sto dubitando della mia sanità mentale. :mu:
C'è qualcosa che mi è piaciuto di questo film? Sì, i titoli di coda perché mi hanno implicitamente detto: Levati dalle palle che 'sta chiavica è finita. Non ci crediamo nemmeno noi, Deb ma è così.

Una trama assurda, una vaccata come poche anzi. Io ancora adesso non ho capito se Bok Soo è una cretina che urla per ogni cosa o se ha dei problemi mentali. Magari sono io che non capisco mai niente ma strilli, verdure spalmate sulle teste di gente a caso che rompe le balle e comportamenti non infantili - di più! -, escludendo assassini che...




*** SPOILER!!! ***
 
non hanno niente di meglio da fare che correre dietro ad una demente con bambinetta appresso e venire poi puntualmente ucciso in non so quale modo o circostanza ma sicuramente da coglione, ci scommetto. :roftl:
*** FINE SPOILER ***
 
...vanno a mangiarsi la razza piccante venti volte a settimana dalla mamma e dal fratello, i quali hanno entrambi un'opinione fantastica del pargolo in questione, stile grande famiglia felice. :sese:

L'unica cosa che ho voluto fare per due ore è stata quella di prendere uno sgabello e fracassarle la testa di legnate. Troppo dura? Be' io non sono stata nemmeno troppo attenta durante la visione - leggasi che mi facevo bellamente i fattacci miei al telefono e su internet cercando di capire qualche parola a caso di una frase a caso - ma le mani prudevano da matti. Ah sì, per due ore ho resistito dal tirare giù tutto il Paradiso, specialmente quando lei e la ragazzina si battibeccavano urlando una in faccia all'altra. Ma siamo seri? :mu: Il loro motto dev'essere urla per ogni minchiata! :susuvai:
Questa dev'essere un'altra perla come Hotel King, ingiustamente ed inspigabilmente....apprezzata. :patpat:

Di Book Soon ho già detto fin troppo, del SuperCattivo non saprei nemmeno cosa dire quindi proseguo oltre e mi rimane solo la ragazzina...non so come definirla: talvolta la trovavo imbarazzante mentre altre oserei dire che era alquanto utile. In linea di massima sarebbe potuta non esistere così non avrebbero fatto su un film che, fondamentalmente, inizia con lei grazie...


*** SPOILER!!! ***


alla morte della sua Unni che per un'ora e mezza sembra una stronzetta ricattatrice quando invece non lo è....vabbe' lasciamo stare.

*** FINE SPOILER ***

...alla carrellata di sfighe che si porta dietro e così tutti noi ci saremmo potuti risparmiare questo film. :coffee:

'sta roba non la consiglierei nemmeno ad uno che odio profondamente... non vorrei che poi possa morire per colpa mia. :sisi:


A questo punto vi saluto e ci si becca al prossimo post, qualunque esso sia! ;)

Nessun commento:

Posta un commento