giovedì 4 settembre 2014

[Commentoni Pregni] Chuno. Parte VI. Tanto, troppo...ma mai abbastanza.

Buonsalve ed eccoci con il secondo post della giornata e abitué - perché lo si scrive come si pronuncia :sese: - dei commentoni pregni! Sinceramente non so bene cosa mettere nel titolo del post perché già solo l'episodio 18 è stata una pugnalata al cuore e in parte ne avevo già parlato nella premessa del post di ieri, confondendo di fatto gli episodi. *memoria portami via :patpat:*
Di fatto non ricordo con precisione cosa è accaduto in questi tre episodi di oggi perché negli ultimi due giorni non ho potuto guardare drama, a causa di mattine passate in ospedale per fare degli esami. Alla fine sono sempre tornata a casa di pomeriggio o alla sera e quindi sono riuscita, nella fattispecie martedì, giusto giusto a postare i commentoni pregni. Solo ieri sera ho avuto un'oretta per guardare drama, il che è quasi eroico. :eroe: Anche oggi, prolissità saltami addosso, quindi bando alle ciance e ciance alle bande: eccovi i tre commentoni pregni di stasera. Vi auguro come sempre buona lettura! :sw:




COMMENTONE PREGNO # 18 SU CHUNO
In questo episodio...come al solito le mie teorie erano sbagliate. Yuppi!





MINUTI DI FUOCO!
Quell'inizio di puntata con Dae Gil che sta morendo con il cappio al collo è stato abominevole. :roftl: Non ho capito fino all'ultimo chi, e ad un certo punto mi sono perfino chiesta se, lo avrebbe salvato optando anche erroneamente per Eopbok. A tal proposito credo che non piaccia a nessuno questo personaggio, rendendomi una sorta di eccezione. :susuvai:

Spettacolare il piano di Cheon Ji Ho che ho ormai preso in
LA MORTE DI CHEON JI HO...
simpatia, facendo anche i conti con la sua smania di ripetere Sono io, Cheon Ji Ho ogni tre minuti. :roftl: E' stato per questo che mi si è spezzato il cuore quando gli arcieri lo hanno ferito. :tears: In principio ho creduto che fosse una ferita 'superficiale' come quella di Tae Ha nel terzo episodio ma, proseguendo con la storia, mi sono resa conto che sanguinava troppo ed era visibilmente provato per non essere una ferita più profonda e mortale. La sua morte è stata dolceamara, così come credo lo sia stata la sua vita. Il chiedere a Dae Gil di fargli passare il prurito al piede mi ha anche fatta sorridere e il loro scambio di battute anche ma, nonostante l'aria apparentemente scanzonata che ha preso la conversazione, non ho potuto non avere le lacrime agli occhi perché sapevo che tutte queste sue richieste, tutte queste sue parole sono state solo un modo per non drammatizzare troppo una cosa ormai più che ovvia. Ho trovato molto coerente e anche umana la reazione di Dae Gil, quel suo fingere che non fosse successo niente, il continuare a parlare come se il suo Eonni potesse veramente sentirlo e fosse in grando di rispondere fino all'inevitabile presa di coscienza. E nonostante ciò ha comunque cercato ancora di illudersi, di negare davanti all'evidenza con quella frase così pesante ma al contempo quasi leggera: Sai, l'ho sperimentato per esperienza diretta... Piangere non farà nessuna differenza. E ironicamente si è ritrovato a piangere lacrime amare per il suo Eonni. Non so, io l'ho trovata bellissima come scena, così come ho trovato altresì bellissima la medesima scena
EOPBOK CHE ASSISTE ALLA SCENA.
vista da Eopbok, corso lì solo per potersi prendere quella tanto agognata vendetta che si è visto sfuggire davanti il patibolo. Ecco, non vedendo più il Dae Gil cacciatore di schiavi ma il Dae Gil uomo e pensando che quello stesso cacciatore di schiavi è stato a sua volta ed ha avuto delle persone importanti nella sua vita, si è finalmente reso conto che forse uccidere yangban per reclamare un mondo migliore non è la soluzione giusta e lo ha ampiamente dismostrato in quel discorso tanto criptico per Chobok, invece profondamente radicata nell'idea che sia giusto e che, prima di rendere il mondo un posto senza distinzioni tra yangban e schiavi, lei ha un bisogno disperato di prendersi quell'inutile vendetta per placare la sete di sangue che ha dentro di sè così da poter, forse, pensare che suo padre non è solo morto raccogliendo del ghiaccio per uno yangban qualunque.

Tae Ha :heart: Il miticissimo salvataggio di Tae Ha mi ha lasciata
TAE HA SE NE VA!
sorpresa fino all'ultimo, illudendomi perfino che fossero degli studenti sopravvissuti al massacro di Valentino. Ho dovuto aspettare che venisse portato davanti a Ingguldai (credo si chiami così) per capire che dietro la sua fuga c'era la delegazione Qing in visita. Ho così scoperto che il rapporto tra Tae Ha e tale Ingguldai, che presumo sia un personaggio di spicco, è molto più profondo di quanto potessi immaginare. Nato dalla diffidenza e dalle etichette che i rispettivi paesi si sono affibbiati e smentito da un duello alla pari, credo che in quel periodo in cui Tae Ha sia stato nell'impero Qing, lui non abbia solo sofferto ma anche 'gioito', per così dire. E qui un altro dubbione: perché Ingguldai - e presumibilmente l'impero
INGGULDAI.
Qing stesso - nutre questa grande preoccupazione per Sua Altezza Patatosa? Deve esserci un tornaconto dietro perché altrimenti non si spiega però sono troppo curiosa per non dire nulla. :sw:

La sagomaccia sarebbe Jjakwi Eonni? Io ormai credo che lo
JJAKWI EONNI. MADO' CHE RIDERE CON LUI!!!
chiamerò Certo, certo :roftl:
Lo sconto con Dae Gil è stato memorabile e non solo perché sembrava uscito da un bel film western d'altri tempi ma proprio perché Dae Gil....è Dae Gil. :shifty: 



Miticissimo comunque il
E NIENTE, LORO VIVONO NEL PANICO. XD
Generale Choi che ribatteva sempre mentre il cucciolo del mio Quor :heart: stava lì in pena per cercare di non farsi tagliare orecchie random. :roftl:

 




P.S. Chiedo a te ormai perché ti credo una sorta di Depositaria della Conoscenza XD Non hanno potuto portare con loro il corpo del morto perché, giustamente, se sei in
LE MITICHE CIOCCHE DI CAPELLI.
fuga portarti un cadavere sulla schiena non è propriamente la cosa migliore da fare :mu: ma perché prendere delle ciocche di capelli? Era così fuori luogo per loro fare come in Occidente e seppellire una bara vuota? Lo chiedo perché sono sinceramente interessata e non solo perché romperti i coglioni è diventato uno sport nazionale. :roftl_drop:   









RISPOSTA  



Puccina! :love:

Comincio dalla fine del tuo mex a rispondere: quella della ciocca tagliata è una usanza cinese dei secoli passati, ma non era una ciocca qualunque, bensì il loro codino, simbolo del rango e dell'essere soldati. Riportarlo a casa veniva considerato un dovere, e una consolazione per chi la ricevevaa. Il codino di un soldato caduto con onore in battaglia sarebbe poi finito sugli altarini dedicati ai familiari e onorato come un eroe. Infatti quasi mai si potreva riportare in patria il corpo di un soldato, che veniva spesso cremato. A volte riportavano anche le armi ai parenti. :eroe:

Tae Ha :heart: è talmente speciale che riesce a farsi benvolere e rispettare da tutti, persino dai nemici che poi nemici non sono. Il Generale Quin è un tipo in gamba! :sw:

Yes, mi riferivo a Jjakwi, un bell'esaurito pure lui! :roftl_drop: I siparietti
DAE GIL SI FA SEMPRE RICONOSCERE..
tra lui, Dae Gil, Wangson e Choi sono impagabili e... Come vedi uno normale non ci sta in quella combriccola! :patpat: Jjakwi (alias Mister Certo Certo ^^) mi fa troppa simpatia, burbero e *cattivissimo* ma in realtà vedrai che grande uomo sia! :susuvai:

Le scene della morte dell'Eonni di Dae Gil le ho trovate come te davvero belle ma strazianti. :fugge: Per quanto fossero ai ferri corti, Eonni era corso subito a salvare DG e DG gli è rimasto accanto fino alla fine. Gli doveva la vita, ma non è solo gratitudine, loro si volevano davvero bene, anche se nessuno dei due lo avrebbe mai amnmesso davanti all'altro.
RIDI, RIDI CHE DAE GIL TI FA IL CULO!
Però non c'era bisogno di dirselo, lo sapevano. Mi è dispiaciuto un sacco per Eonni, era un personaggio particolare, dolente, eppure a modo suo grande. Tra l'altro metà dei suo fascino è dovuta all'attore davvero bravissimo che lo ha interpretatom, non esitando dall'imbruttirsi così pur di rebnderlo al meglio. :sisi:

Cioè... :shifty: Aspetta che si incontrino Jjakwi e Dae Gil... :ohoh:  




COMMENTONE PREGNO # 19 SU CHUNO
In questo episodio......rivelazioni shock, tradimenti, alleanze inaspettate e.....cazzottoni in pieno muso. :sese:
 


INUTILA.
Non è stata la puntata che più ho amato ma non c'è giorno che passi senza che mi dica, vedendo la velocità con cui sto progredendo nella storia e il fatto che questo dorama non mi sta piacendo, di più!, che inevitabilmente quando arriverò alla fine dell'ultimo episodio cadrò in una profonda crisi doramica, forse una delle peggiori che potrei ritrovarmi ad affrontare. :depressenji:

Ma andiamo con ordine e brioche in mano... :sese: ci credi veramente? E' un commentone pregno quindi andrò alla pene di quadrupede, come al solito. Ormai è uno stile di vita. :susuvai:

InutilA a conti fatti ha sposato Tae Ha così, per provare il brivido di non farsi possedere unirsi in matrimonio con uno yangban finito in schiavitù e che , ai suoi capi d'accusa, vanta furto di scorte statali e fuga dalla sua fantastigliosa mansione di schiavo delle Stalle Reali. Con un curriculum vitae così anche io non avrei resistito. :sese: Diciamo pure senza pudore o vergogna alcuna che gli avrei chiesto di farmi sua a prescindere dallo status sociale. :roftl: Ecco, questa cosa sinceramente mi ha fatto incazzare. Posso capire che lei ormai desse per scontato che Dae Gil Turonim fosse bello che arrostito nella sua casa di yangban ma ciò non significa che, siccome ha scoperto che è tornato dal regno dei morti questi non è mai andato in contro alla morte ma anzi è finito a fare lo straccione seminudo insieme ad altri due figaccioni il cacciatore di schiavi perché vuole trovarla a tutti costi per sgozzarla come un capretto abbracciarla :sese:, siccome questo ritorna in scena lei possa pensare che un impegno per la vita come un matrimonio possa essere gettato alle ortiche così, in un attimo. Inoltre sto ancora cercando di capire chi volesse ferire maggiormente dicendo ad alta voce che lei, prima di acquistare il suo status di yangban insieme al fratello, fosse Eonnyon la schiava. Fondamentalmente credo entrambi, chi più chi meno anche se sono dell'idea che quello che più ne è rimasto ferito sia stato proprio suo marito, Tae Ha. :heart: Lui a
TUTTI E FELICI E CONTENTI... FORSE NO.
conti fatti è sempre stato quello che non è riuscito ad accettare che neppure lui stesso fosse divenuto uno schiavo e quindi il continuare a fingere di non conoscere Eonnyon lo può solo dimostrare. Come ha detto lui stesso, già solo il piano per costruire una nuova Joseon è stato ideato con la mentalità di uno yangban, abituato ad essere servito e riverito quindi fondamentalmente agli schiavi e alla loro condizione non ha mai pensato nemmeno per un attimo , nonostante lui abbia avuto degli anni per poter provare sulla propria pelle cosa significasse vivere con la consapevolezza di essere trattato peggio di una pezza da piedi o di un essere insignificante
STAVO MALE PURE IO IN QUESTA SCENA..
come una mosca. E questa è stata una cosa molto importante perché così ha dimostrato di capire la posizione di Eonnyon e di cercare una soluzione per poter fare quello che già voleva fare Dae Gil ai tempi. Tae Ha resta comunque un personaggio molto inquadrato e lo ha dimostrato ancora in questo episodio non volendo ascoltare Dae Gil, più sgamato nell'argomento vita da strada e posti 'giusti' per nascondersi.
Ecco , Dae Gil in questo episodio si è fatto notare non per il suo essere turbato piSSicologicamente, per il suo essere un Omo delle caverne o che so io ma per essere stato attento alla situazione ed aver calcolato, nel minor tempo possibile, una soluzione adeguata alla situazione in cui si sono ritrovati. :respekt: per Dae Gil!
Ah , comunque :respekt: anche per Tae Ha :heart: che ha rifilato un cazzottone mica male a Dae Gil dopo essersi ripreso Sua Altezza Patatosa.

Il Generale Choi e Wangson si sono rincoglioniti tutto d'un tratto? Seriamente, stavano lì a sbrodolare davanti Jjakgwi Eonni e alle sue storie trite e ritrite con un entusiasmo degno di un bambino!

Seolwha è ritornata sui suoi passi e scommetto che nel
TROPPO TENERE LE JUMO E SEOLWHA!
prossimo episodio ci sarà un sacco di roba. Già solo guardando la preview stavo sbavando senza ritegno. :sbav:
Mi è piaciuto molto il cameratismo delle due Jumo nei confronti della ragazza, dico davvero. L'imbrattatele ha subito pensato a chiamare quell'arraffone del Capitano Oh mentre le due donne hanno pensato a tenere tutto in sordina e a fare il possibile per poter aiutare la giovane ballerina. Anche questi due personaggi mi stanno piacendo molto perché sono uscite dal loro solito copione fatto di gag e pettegolezzi al tavolo con gli avventori per fare qualcosa che lasci il segno.

 
E vogliamo parlare del finale? Oddeo, quel cazzottone che
COME PUO' FINIRE COSI' L'EPISODIO?!
Jjakgwi Eonni ha rifilato a Dae Gil è stato epico! :ahah: 

Sto scalpitando per non correre a vedere l'episodio successivo anche se credo che cederò alla tentazione. :patpat:

P.S. Me ne sono ricordata solo durante la visione di questo episodio ma ci tenevo particolarmente a dirlo: la scena in cui Valentino ha la prima vera conversazione con la sua consorte è stato bellissimo. Non si sono detti molto e non sono state piacevoli le parole che ha proferito ma è stata una scena così intensa che non potevo non menzionarla, seppur in ritardo. In quel frangente mi è sembrato più umano che mai, dicendo ad alta voce i suoi pensieri a quella donna che è proprio la figlia dell'uomo che forse odia più di chiunque.  



RISPOSTA



Rieccomi Fiorellino! :hug:

Amo i tuoi commentoni pregni! :heart:

Comunque la situazione tra Hye Won e Tae Ha l'ho vista in modo un pò diverso. Lei mi è piaciuta stavolta. Mi spiego: è una donna del Seicento coreano, figlia di una società classista (e già questo vuol dire zerbino con scarsa autostima). In più era terriorizzata da ciò che avrebbe potuto pensare lui, se avesse saputo che era una schiava, perchè è vero che pure Tae Ha era schiavo, ma era nato yangban, lei no. Per lei TH era comunque un signore, solo caduto in disgrazia, e non ha avuto il coraggio di dirgli nulla. Comprensibile. Poi gli ha confessato chi era, dicendo il suo nome originale, che era legata a Dae Gil che per lei voleva cambiare il mondo, che pensava di averlo perso e non riusciva a scordarlo (per senso di colpa nei riguardi di quello che aveva fatto il fratello?).

Ma Hye Won dice una frase molto rivelatrice a Tae Ha: Poi sei apparso tu.
(col chiaro sottointeso: e mi sono innamorata di te)

Gli dice che andrà via, che non si sente degna di stare con un uomo così buono che lei ha ingannato, si sente in colpa, immeritevole, perchè alla fine in lei c'è ancora quel senso di inferiorità che la domina, ma se sei nata schiava, è difficile sentirsi a pari di coloro che sono ritenuti uomini migliori. Per superare questo ostacolo ci vuole tempo.

Però Hye Won non pensa affatto di andare via con Dae Gil, sa bene che è finita, e non lo rimpiange, osserva come lo guarda. Anche DG sa che è tutto finito, che il loro vecchio io è morto e ora sono persone diverse. Lei esce, lo guarda, fa un lievissimo inchino e si allontana.

E' allora che Tae Ha capisce che sta lasciando andare via la sua gioia, la rincorre. E ammette il suo errore, perchè anche lui è un uomo, non Dio, e può sbagliare: nonostante il desiderio di cambiare il mondo, non aveva mai pensato che potesse non esserci la schiavitù, glielo dice anche. Perchè, come Hye Won ma al contrario, lui è nato yangban, e superare quella mentalità non è facile. Ma ora entrambi hanno capito, si sono venuti incontro. Hye Won non si sente più inferiore a uno yangban, e Tae Ha non si sente più superiore a uno schiavo.

Quella scena è magnifica, fa vedere come crescano questi personaggi. E Dae Gil comprende, rientra nella capanna e li lascia soli. Anche DG è cambiato, quello "vecchio" avrebbe dato in escandescenze, quello "nuovo" no.

*scene LOL*

Nel granaio, i nostri Eroi si nascondono, poi Tae Ha smolla il Pupo Reale a Dae Gil, perchè deve aiutare HW a scendere, e DG si ritrova col bimbo in braccio, l'aria di non sapere che fare, e lo tiene come un sacco di patate! :roftl_drop:

Wangson e Choi che, come due frollocconi XD stanno a sentire rapiti le storie di Jjakgwi! Troppo bello vedere il lato fanciullesco di due "cattivissimi" Chuno, li rende così tenerlli e umani! :roftl_drop:

L'incontro Jjakgwi-Dae Gil, ovviamente degno di quei due pazzi adorabili! :roftl_drop:

 
SUA ALTEZZA PATATOSA.

Comunque quel bambino non è umano, cascasse il mondo lui resta roseo e serafico... E' proprio un Re! :susuvai:






COMMENTONE PREGNO # 20 SU CHUNO
In questo episodio....ma siamo davvero agli sgoccioli? :tears: 

SCENA LACRIMOSA....

Questo episodio l'ho visto un po' a spezzoni quindi devo cercare di ricordarmi tutto quello che vorrei dire....e che puntualmente dimeticherò. :roftl: Sarà tutto molto sparso e confuso, senza un vero filo logico quindi preparati a non capire niente! :eroe:
 

                                     Wangson, il cucciolo del mio Quor :heart: si è ripreso proprio bene dal part....intendevo dire che le ferite stanno guarendo bene a giudicare dalla sua voglia smodata di rimorchiare. :coffee:
:respekt: per il Generale Choi quando gli ha detto A volte tu mi spaventi. :roftl_drop: Non so come sarebbe stato il dorama senza questi due e i siparietti che inscenano.

Dae Gil sembra (quasi)umano di tanto in tanto. Certo, la
GELOSIA PORTAMI VIA....
scena in cui ha cercato di far ingelosire inutilA abbracciando appassionatamente :sese: Seolwha se la sarebbe potuta risparmiare ma siccome anche lui è un essere umano *davvero? :mu: Daebak!* a volte cade in tentazione come tutti e fa il pezzo di merda.

Mi è piaciuto moltissimo Tae Ha :heart: in ogni dannatissima inquadratura :sbav: quando, parlando con inutilA, le ha detto che
IMPOSSIBILE NON AMARLO!
non importa se lei si chiama Eonnyon o Hye Won perché lei rimane comunque la sua sposa. Cioè ma come fai a non amare un personaggio così? :lovelove: E' stato anche molto maturo quando ha deciso di deporre le armi e di chiedere a Dae Gil di prendersi cura di Sua Altezza Patatosa e di inutilA; credo che non sarebbe stato da tutti, sai? Anzi, non lo avrebbe fatto nemmeno lui fino a non molto tempo prima ma ha avuto tempo per riflettere e guardarsi allo specchio per capire che ci sono troppe cose in lui che devono cambiare per far sì che possa essere un uomo ed un marito migliore.

Jjakgwi Eonni si sta rivelando un personaggio interessante
DELLA SERIE: ANCHE GLI ORSI HANNO UN CUORE.
con un passato non da poco come, ad esempio, Cheon Ji Ho. Già la sua vita non deve essere stata facile e il fatto che abbia perso la moglie proprio durante il parto deve solo averlo inasprito ulteriolmente; è stato bello però notare che davanti alla purezza dei bambini del campo non riesce proprio a resistere e che anzi vuole dare loro l'immagine migliore di sé stesso. Peccato solo che irrompano sempre quando lui ha in mano un pugnale o sta tirando un calcio in faccia a Dae Gil. :roftl:
A tal proposito nella puntata precedente non ho riconosciuto
IO NON MI RICORDAVO DI TE....
la ragazzina, nonostante abbia visto due giorni fa le prime due puntate con mia madre. Con vestiti più modesti e con una pettinatura diversa non ho riconosciuto la ragazzina che Dae Gil liberò dalla schiavitù e da quel vecchio manico che poteva essere benissimo suo nonno.

Eopbok mi piace sempre di più :susuvai: e continuo a pensare che non sia proprio uno dei favoriti sulla piazza. Mi piace perché è molto umano, nel bene e nel male. Nonostante trovi
AMORE INCONDIZIONATO PER QUESTI DUE!
profondamente sbagliato uccidere degli yangban perché sono comunque esseri umani come lui, non riesce a dimenticare le ferite profonde che quegli stessi esseri umani sono riusciti a causare ad un loro simile. Non so, io credo che dentro di lui ci sia una lotta interiore molto forte tra quello che è più giusto fare come persona e quello che invece va fatto per sentirsi uomini e non bestie. E poi il suo proteggere continuamente Chobok dal mondo, dagli altri schiavi e dalle loro opinioni e forse un po' anche da sè stessa lo rende tenerissimo. Mi piace moltissimo anche perché, davanti alla domanda Cosa vorresti fare una volta libero? lui non pensa a diventare una personalità di spicco o al modo migliore per vendicarsi di quegli yangban che gli hanno devastato la vita e che continueranno a rovinare anche quando moriranno, grazie a quel marchio infame che porta sul volto: il disonore di essere uno schiavo fuggiasco. Lui pensa solamente che già non avere più le catene della schiavitù sia quanto di meglio a cui possa aspirare anche se nel profondo, interiormente, pensandolo senza dirlo apertamente al mondo, lui vorrebbe ricostruirsi una vita con Chobok, quella piccola grande donna che lo aiuta nelle missioni senza remore e che fa di tutto pur di tenerselo stretto a sé. Non so perché questi due personaggi mi abbiano colpito a tal punto ma non c'è istante in cui io mi penta di essermeli portati dentro nel mio piccolo cuoricino. :heart:

Seolwha è sempre bellissima e un personaggio squisito. Si vede che sotto la corazza di donna dura e vissuta si nasconde quella ragazza di diciassette anni che è davvero ma che non può mostrare a quel mondo crudele pronto a sfruttare ogni sua minima debolezza. Davanti ad Eonnyon,
LA SEOLWHA INDIFESA...
davanti all'evidenza che Dae Gil, ora più che mai, non le rivolgerà mai uno sguardo, si sente minacciata; minacciata di essere chiusa fuori da un mondo che ormai stava imparando a conoscere, con cui ormai un po' di confidenza c'era. Quel suo imitare inutilA, dapprima da lontano ed in sordina, e poi più da vicino nelle movenze ne è un chiaro segno. Lei è una donnaccia, ha viaggiato per lungo tempo con una compagnia di danzatori e certamente non ha solo danzato per loro, quindi è molto schietta quasi volgare, sia nelle movenze che nel parlato. Diametralmente opposta invece è Eonnyon: una donna di un clan yangban, bella e benenstante, sposata con un uomo bello e forte e con un figlio adorabile e benvoluto da tutti - o almeno questo lo deducono gli altri - che sa esprimersi bene e ha delle movenze molto delicate, femminili. Come se non bastasse ha anche un carattere dolce e socievole, non è una yangban che sta a fare distinzioni di classi e quindi è amata anche da tutte le persone con cui entra in confidenza e questo credo che spaventi profondamente Seolwha perché lei non è così. E fondamentalmente crede che, non essendo come lei, automaticamente sia grezza e degna di poco rispetto quando invece vale molto, al punto che potrebbe essere alla pari con la ex schiava.



RISPOSTA   


Ebbene sì mia cara, amo i tuoi bellissimi commentoni pregni! :susuvai:

Come te mi piace molto la parte con gli schiavi. Alcune persone dicevano che era inutile e potevano toglierla, ma non è vero. Chi lo dice dimostra di non aver capito una cippa del drama. Eopbok è un Grande, e mi piace anche l'amico magro e alto (un pò fessacchiotto ma buono). Questa parte, sebbene meno avventurosa di quella DG-TH è importante e fa pensare, perchè dà di quel periodo una immagine molto vivida e vera. La vita dei poveracci era uno schifo, misera, piena di ingiustizie, triste. Eppure anche allora la brava gente riusciva a trovare un pò di pace e felicità! :heart:

Ma quanto è stato bello l'incontro Dae Gil-Wangson-Choi? :love:

Mi è piaciuta un mondo la scena in cui Tae Ha affida a Dae Gil Hye Won e il Principino Alieno ^^ di una intensità rara. Come hai detto tu testimonia ancora una volta la nobiltà d'animo, la grandezza e la fiducia di Tae Ha nel prossimo, nonostante avrebbe tutti i diritti di non fidarsi. Specie di quello con cui parla, l'ex di sua moglie. Ma TH sa vedere oltre le apparenze e finisce col far capire cose importanti a Dae Gil. kli sta insegnando senza pensare di insegnare, solo con la sua presenza. E DG è rinmasto senza parole, credo che un uomo come Tae Ha lo sconcerti. E lo attiri.

- Perchè mi hai risparmiato?
- Mai ho ucciso un uomo della mia gente.

Che uomo Tae Ha. :sbarluccic:

Oh sì, adorabile la parte in cui Seolwha cercava di imitare (con scarso successo XD) Hye Won, era troppo cucciola! Questo personaggio è adorabile! :ador:

Notavo che vai come un treno con Chuno, non sai che gioia per me, spero che ti piacerà fino alla fine! :sw:


***Come sempre ringrazio valinor perché è giusto così :heart: e sappiate che, se avete voglia di lasciare un segno del vostro passaggio anche solo commentando e, se lo avete visto, dicendo la vostra opinione in proposito siete i benvenuti! Un saluto a tutti da Deb e ci rivediamo al prossimo post dei commentoni pregni! ^_^ ***

Nessun commento:

Posta un commento