lunedì 8 settembre 2014

[Commentoni Pregni: Night Watchman's Journal] Come iniziare bene una storia...

Buonsalve a tutti/e. Oggi, dovendo fare una scelta, mi sono buttata su questo drama che avevo deciso di tenere un attimo da parte, aspettando magari che si accumulassero  un po' gli episodi. Alla fine comunque dovendo fare questa scelta, ho deciso di prendere in mano il primo episodio e di farmi un'opinione su questo dorama già considerato una mezza vaccata prima ancora che andasse in onda. Tutto questo è molto incoraggiante, non trovate? :sese:


Prima di iniziare il commentone troverete le info così da poter avere un'idea più precisa di quello di cui andrò a parlare. :susuvai:Sappiate, come sempre del resto, che i commentoni pregni sono uno spoiler unico. Se mai questo commentone dovesse anche approdare su un forum difatti sarebbe un problema: finirebbe tutto sotto spoiler. :roftl:


INFO:


Titolo: 야경꾼일지 
Titolo internazionale: Diary Of A Night Watchman / Night Watchman's Journal 

Genere: Romantico, Storico, Fantasy
Episodi: 20
Rete: MBC
In onda dal: 4 agosto 2014






TRAMA:

Ambientato nell'era Joseon, Night Watchman parla di un gruppo di 4 ragazzi (2 ragazzi e 2 ragazze) che la notte dà la caccia ai fantasmi.

[Info e trama prese da DramaMania.]






COMMENTONE PREGNO # 1
In questo episodio.... come ridere quando 
non si dovrebbe. 




I primi dieci minuti ho rischiato seriamente di chiudere tutto e buona notte al secchio ma ho deciso di proseguire nella speranza che qualcosa potesse cambiare.

La ragazzina della festicciola (?) del principino l'avrei voluta uccidere già al primo fotogramma in cui è comparsa insieme alla sua spocchia e al suo essere odiosa.
'Fortunatamente'
poi è arriva tipo una pioggia di meteoriti - e mi sono chiesta
LA SCENA DELL'EROICO SALVATAGGIO.
se non stessi guardando una versione asiatica ad ambientazione storica di Smallville - in cui principino&servitori sono scappati, non senza crepare tutti ovviamente, fino a che il suddetto principino si è ritrovato bloccato da dei cosi neri e nuvolosi e non è arrivato un tizio mascherato comparso dal tetto a salvarlo.
Il cretino principino s'è involato per i fattacci suoi fino ad incontrare il padre, Sua Maestà il re, per venir preso ancora una volta da un coso nero e nuvoloso, non senza però venir salvato dalla spada colma d'amore affilata del padre.
:roftl:


Dopo che il principino è stato salvato ecc. e dovrebbe
L'IDIOZIA E' UNA BRUTTA BESTIA..
starsene buono e tranquillo, no? No, deve andare in una palude a cercare l'insettone amico suo che ha perso durante il diluvio, rimanendoci quasi secco. Sfortunatamente per me il padre, Sua Maestà il re, è arrivato giusto in tempo per poter salvare quel cretino dolce pargolo che è suo figlio.
:patpat:

Nel mentre Sua Altezza il re è partito per andare a caccia di fantasmi e nel mentre è pure spuntato fuori un tipo che sembra il fratello pezzotto di David Bowie (cit. di val) con
IL FRATELLO PEZZOTTO DI BOWIE.
'sta mascherina abominevole che non fa altro se non urlare o blaterare qualcosa su un Dio… non chiedete perché non ci ho capito una sega fondamentalmente. Sta di fatto che c'entra anche una Tonna che sembra essere una strega/sciamana ma non ho capito perché visto che nel frattempo mi sono distratta rispondendo ad un MP e quindi sentivo solo questo coglione urlare o blaterare finché dall'acqua non è spuntata un serpente gigante che poi si è rivelato un'anguilla elettrica di dimensioni rimarchevoli o che so io…

… e in tutto questo non ho ancora visto PlatessO, colui
BEL COMPLEMENTO D'ARREDO!
che mi ha spinta a cercare informazioni su questo dorama; e sempre lui mi ha spinta a provare questa roba assurda già da qualche immagine e dal trailer solo perché l'ho preso in simpatia. Morale della favola: a 54 min. non si è ancora fatto vivo. E a me stanno fumando i coglioni.

Ah già, anche la sorellina della sciamana/strega vorrei accoppare. Sempre in amicizia, ovviamente.. :sese:

Alla fin della fiera io non ho ancora visto niente che possa spingermi a proseguire ma conto sul fatto - e sulla preview - che i quattro Ghostbusters cacciatori si facciano vivi nel
CUGINA DI INUTILA?
prossimo episodio, altrimenti col ciufolo che mi sciroppo altri episodi. Eccheccazzo. Questo primo episodio in definitiva non mi ha convinta perché di fatto non c'è niente per cui valga la pena vederlo. I protagonisti non ci sono e ho visto solo re, regine, politici ambigui, gente con le mascherine e i falchetti sul braccio, sciamane... Non si boccia mai un dorama o un telefilm al primo episodio, tranne in rari casi, ma di sicuro non mi sta spingendo a vederlo perché la storia cattura quanto più perché la decisione che devo prendere non si può basare su... questo.
:desolation:

Lo so che questo commentone non è il massimo ma già il dorama non è questa gran cosa e se poi ci aggiungiamo il fatto che è solo il primo episodio, capirete che non è solo 'colpa' mia. :sese:

Come sempre sentitevi liberi di lasciare la vostra opione o comunque di lasciare un segno del vostro passaggio, così magari mi sembra di non scrivere solo cazzate per me stessa. Buon proseguimento a tutti! 


2 commenti:

  1. LOL, credo che questo drama sia una ciofeca galattica, ma chissà, potrebbe pure diventare una bella storia (crediamoci). XD Non ho letto tutto per evitare qualche spoiler, semmai mi venisse in mente di vederlo (crediamoci 2), ma parte proprio bene... ^_- Grazie del tuo sacrificio doramico Fiorellino, conto su di te per altri Commentoni Pregni! ^_^

    RispondiElimina
  2. Stia tranquilla madamigella: i Commentoni Pregni ormai regnano sovrani su questo blog! ;P

    RispondiElimina