giovedì 18 settembre 2014

[Commentoni pregni: True Steel] Regole per la convivenza, testimoni e riunioni segrete

Buonsalve, lettori&lettrici! Dopo l'esame di ieri e la giornata intenZa, eccomi qui oggi a riprendermi e a cercare di finire più dorama possibili per dedicarmi completamente alla sQuola.....ci avete creduto, eh? Non mi dedicherò anima e corpo alla scuola solo alle materie che adoro ma anche a doramelli tanto promettenti come Three Musketeers. Chissà se l'ho scritto giusto già al primo colpo. :mu:
Ma tornando a noi. Questo è il commentone pregno sul secondo episodio del dorama/drama special - non so bene a quale dei due appartenga - True Steel che, nella sua leggerezza, mi sta piacendo non poco. Certo sa di già visto però dobbiamo dargli atto che almeno non annoia e non sembra volersi spacciare per la novità del secolo. Quindi sotto con il commentone e buona lettura!



COMMENTONE PREGNO # 2
In questo episodio... Regole per la convivenza, testimoni
e riunioni segrete.


L'episodio inizia un po' prima di dove ci siamo lasciati la scorsa volta, quando la principessa stava strozzando in amicizia il nostro protagonista. :roftl:
Qui invece ci ritroviamo ancora a palazzo quando la delusione per la scoperta 'scioccante' del libro in cui si scopre che l'amore tra i due è impossibile in quanto fratelli ribolle ancora nelle vene della giovane principessa. E
QUESTO LIBRO E' UNA VERA PORCHERIA!
infatti chiede alla madre, la regina, di poter uscire un'ultima volta così da poter chiedere direttamente all'autore il perché di quella scelta. Vedendo però che la madre si oppone strenuamente, decide di scrivere una lettera e di lasciare il palazzo in gran segreto.

Ed è così che allora riviviamo l'incontro tra la principessa e Noh Cheol Gi, lo scrittore che ha voluto incontrare prima di sposarsi e assistiamo alla conversazione avuta con l'amica a cui ha portato dei regali mentre cala così la sera e scopriamo cosa successe la notte in cui assistette al rapimento dell'ultima donna, quando venne scoperta e sfoderò un pugnale riuscendo a ferire un aggressore e scappando. 

Entra così in scena un tipo alquanto strano con un occhio soltanto che ordina ai due sottoposti di pedinare proprio Neo Cheol Gi in quanto è l'uomo assunto da Sua Maestà per trovare la figlia scomparsa, e di ucciderla una volta trovata.

Intanto la ragazza arriva fino alla casa della donna che la servì tempo prima in cerca di aiuto chiedendole il nome di un uomo che non sia pagato dal re e che possa aiutarla. E finalmente arriviamo al momento in cui i due si incontrano nuovamente e si viene a sapere che Quell'uomo, quello che risolve tutto per soldi è proprio Noh Cheol Gi, lo stronzo che la principessa sta bellamente strozzando.
:roftl:

               
                *** INIZIA IL NUOVO EPISODIO. PREGO
                               METTETEVI COMODI. ***


Mentre la principessa è intenta a bere il tè, Cheol Gi deve sorbirsi le lamentele del compagno d'avventure che gli chiede come sia possibile che le sua abilità nelle arti marziali non siano nulla contro una donna con lui che ribatte dicendo che, essendo ella una principessa, deve aver imparato le tecniche di auto-difesa.
:sese: 'sta scusa me la devo segnare.
La principessa allora afferma di essere la testimone dell'ultimo rapimento  e che proprio per questo non può fare ritorno a palazzo così come se niente fosse, facendo partire un flashback in cui si vede la ragazza divincolarsi dalla presa di uno dei bravi e scappare mentre questo viene fermato da un uomo che lo avvisa dell'imminente arrivo della pattuglia. Veniamo così a sapere anche quando e chi verrà rapito nuovamente e sentiamo anche l'uomo dare istruzioni sul percorso che la pattuglia dovrà intraprendere quella sera. E, sempre stando al racconto della principessa, ci viene svelata un'importante verità: colui che l'ha aggredita è un ufficiale che ha perso nella collutazione una protezione per il polso donata proprio agli ufficiali dal capo della polizia in persona.
Ah già, quasi dimenticavo: la ragazza vuole l'aiuto del
SIETE CIRCONDATI!
risolutore per assicurare i rapitori alla giustizia.
:mu: Il nostro Cheol Gi, dopo aver espresso il suo scetticismo, demorde e accetta di aiutarla ma ad una condizione: vuole poter usare questo caso per il suo prossimo libro, dove una principessa ed un ex ufficiale che ormai scrive best-seller, formano un'alleanza per catturare dei rapitori. E dopodiché si mette a calcolare il compenso per i suoi servigi, arrivando a 160 monete al dì e, strano ma vero, lei accetta!

Non passa molto tempo prima che un gruppo di persone trovino il luogo in cui si trova la principessa per potersene sbarazzare a suon di spada, in cui Noh Cheol Gi da sfoggio della sua figaggine bravura con la spada, anche se ha un problema tecnico-tattico che potrebbe costargli la vita se non fosse per un gruppo di soldati andati a cercare la principessa. E qui io mi chiedo: ma come cazzo hanno fatto tutti a trovare quel posto? Passino i cattivoni che si sono messi a pedinare Noh Cheol Gi ma i soldati proprio…. Sta di fatto che Cheol Gi riesce a catturare uno dei cattivoni che però si suicida, portando con sé tutte le speranze di scoprire qualcosa sui rapitori.
Alla fine ho scoperto che anche i soldati stavano pedinando Cheol Gi. Tutti 'sti fiati sul collo non si fanno sentire?
:patpat:

E' calata la notte e la principessa è stata portata nel luogo più sicuro di tutti un bunker vicino la Casa Bianca il tempio;  Cheol Gi da galantuomo si preoccupa per la giovane dicendole di entrare visto che fa freddo ma s'incazza perché fanno facce strane e gli dicono di moderare i termini; allora lui se ne esce con la frase Io ho parlato liberamente anche davanti al re! e allora si volta e….. Vostra Maestà. *si inchina davanti al re* Questi sembra incazzato come un caimano e il nostro eroe , giustamente, teme per la sua testa quando in verità Sua Maestà è improvvisamente diventato solo un padre preoccupato che rifila una paternale alla figlia.
:roftl:

[Una volta dentro al tempio] Il re, Sua Altezza la principessa, il capo della sicurezza e Cheol Gi stanno discutendo sulle possibili soluzioni da attuare per poter prendere i rapitori e allora il nostro eroe propone un qualcosa che noi, in quanto spettatori, scopriremo insieme ai cattivi: una volta che tutti saranno finiti nella merda.
:coffee:Seguono trattative spassosissime in cui Noh Cheol Gi tenta
BELLO IL NUOVO TAGLIO DI CAPELLI, HYUNGNIM!
in tutti i modi di trarre più profitto possibile durante e successivamente all'indagine, con il re pronto a concedergli praticamente qualsiasi cosa chieda mentre la figlia e il suddito continua ad esprimere perplessità in merito.

Inizia così il piano concordato, dove un Noh Cheol Gi troppo stupido saluta la principessa dentro al suo portantino per fare in modo che i cattivino di turno possano cadere nella trappola.

Chiedo scusa: il posto super segreto è la casa di Noh Cheol Gi.
:roftl_drop:
Ovviamente né il compagno d'avventure di Cheol Gi né Cheol Gi stesso esitano a sbirciare il bagno della principessa….peccato che poi il nostro eroe si faccia beccare dalla serva e dal suo compagno che fa tanto l'innocentino mentre Cheol Gi si difende dicendo che una trama del genere non potrebbe mai essere usata da uno scrittore del suo calibro (leggasi: si sta arrampicando sugli specchi
:specchio:
Il mattino seguente si ride già a colazione con la separazione dei tavoli e i piatti scarni per gli uomini. :roftl:
Noh Cheol Gi decide allora decide di dirigersi al quartier generale per radunare degli uomini con la sua nuova autorità acquisita grazie alle trattative con il re e razzolando complimenti
:sese: in ogni dove, a partire dal tanto adorato :sese: ufficiale Choi che si ritrova a dover sottostare ai suoi ordini. :roftl:
Hanno così inizio le indagini dove tutti sono impegnati tranne i due compagni d'avventure e la principessa.

Nei quattro giorni in cui Cheol Gi presumibilmente si è fatto il culo, la principessa si è dilettata nella lettura del nuovo libro di Cheol Gi, cosa che non avrebbe dovuto nemmeno fare creando così l'ennesimo siparietto in cui lei è delusa dalle emozioni forzate e lui s'incazza dicendole che una che sta chiusa in un palazzo non può conoscere emozioni ordinarie, arrivando al punto in cui lei lo ricatta dicendogli che leggerà tutto non appena se ne sarà andato se non potrà partecipare all'indagine; e lui ovviamente ribatte che c'è una tipologia di personaggi di cui odia scrivere: quelle come inutilA.
:roftl: Ma siccome la notte è lunga entrambi credo rimarranno a
QUESTO E' QUANTO: NON C'E' PIU' CIOCCOLATO.
ripensare alle parole scambiatesi.
:sisi:
Il giorno dopo non è da meno dal momento che Cheol Gi si è messo a fare delle regole per una pacifica convinvenza, quali dividere le faccende domestiche e pagare per tutto ciò che si consuma, fare il bagno ogni cinque giorni e non entrare nello studio se non in presenza del padrone di casa. :roftl_drop:

Ma tornando al caso…. le vittime provenienti da famiglie yangban appartenevano perlopiù a dei clan dell'ovest mentre solo alcune al clan del nord che a loro volta si suddividevano in figlie di famiglie nobili (ovest) e figlie di famiglie ordinarie (nord) e alcune delle prime sarebbero potute persino diventare principesse ereditarie.
:mu: Se non ci avete capito un cazzo non vi spaventate: è successo anche a me per certi versi.
[Nel frattempo] arrivano due soldati a portare delle notizie sul cadavere e, dovendo raccontare una balla per uno dei due, Cheol Gi se ne esce dicendo che la donna affianco a lui (la principessa) in realtà è la nuova cameriera, con quello che presumo fosse il sunbae del nostro eroe che rischia di far bruciare la copertura e l'altro che invece chiede alla ragazza di portargli dell'acqua, scatenando l'ennesima gag, con il nostro eroe che se la ride.
:roftl:

Ci ritroviamo così a palazzo con Sua Maestà che parla con un ministro e il capo della sicurezza di quanto sia importante la sicurezza della figlia e anche il fatto che dovrebbe maritarsi al più presto.
:sese:
E così mentre questi parlano di cose interessantissime *yawn
:sese:* Cheol Gi e gli altri due parlano di possibili sospetti fra di loro, almeno fino a quando la principessa si stufa e butta giù la maschera, con il tipo che le ha dato ordini da che ha messo piede in casa che lo implora di ucciderla. :roftl:
E scopriamo così che la pista più plausibile è quella di un mercante e di un funzionario che rapiscono donne candidate a diventare principesse ereditarie. E per poter avere in mano le prove di tutto ciò, decidono di andare dal mercante senza un occhio e spiattellare tutto,
CAMBIO VITA, MI TRASFORMO! SANGUE BLU VER.
facendo in modo che questi si incontri con il Ministro della Difesa per poterli ascoltare. Ed è così che ci troviamo ad apprezzare gli appostamenti a Joseon.
:susuvai:
Ma per farlo bisogna che qualcuno si mimetizzi con l'ambiente e chi è più qualificato di una donna come la principessa? Dopo un cambio vita, mi trasformo! po' di esercizio, riesce a diventare una cameriera irriconoscibile persino agli occhi del nostro eroe, non senza che questi le dica, usando la scusa della scrittura, che è molto carina.

Arriva il momento in cui tutti i funzionari prendono parte alla riunione d'emergenza ma, a conti fatti, manca il più importante tra loro: quello che va sempre in giro con il viso coperto, ovvero il capo della polizia. E sembra che questi stia per scoprire anche la vera identità della principessa cameriera ma ecco che Noh Cheol Gi entra in scena e fa un po' di casino minacciandoli nemmeno troppo velatamente parlando di topi da catturare. Ed è così che finisce un altro episodio.
:nooo:


Nessun commento:

Posta un commento