sabato 13 settembre 2014

[Pensieri selvaggi] Buoni propositi per i mesi venturi

Oggi proprio ho tanta voglia di rompervi le palle scrivere e anche di fare un paio di riflessioni. 
Tecnicamente la scuola ricomincia lunedì e chi mi conosce o mi seguiva già dal vecchio blog probabilmente saprà che io ho un piccolo problema con la scuola e si chiama ansia. Ho buttato nel cesso qualche anno solo perché mi bloccavo e addio mondo, al punto che facevo dei periodi ad uscire, a dire tanto, un paio di volte ogni due settimane e altre storie tristi&noiose. Quest'anno voglio ricominciare con uno spirito diverso, seguita anche da una nuova psicologa, più aggressiva della mia cara vecchia doc, con cui ho fatto più progressi nel breve termine. Inutile negarlo, così come è inutile negare che mi sono ritrovata a pochi giorni dall'inizio dell'incuBBo 'impreparata', quasi sola davanti al macigno da affrontare nonostante tutti mi dicano che ci saranno per me e mi aiuteranno. Posso dire una cosa da bambinetta stupida? In questa cosa io mi sento terribilmente sola, checché ne dicano gli altri. Ma tornando al fulcro del discorso, i buoni propositi sarebbero, tanto per dirne alcuni: 
  • Riprovare ad avere qualche contatto con delle persone nella vita quotidiana; 
  • Riuscire a superare una delle mie più grandi difficoltà, passo dopo passo;
  • Fare la patente senza avere il timore di fallire anche in quello pur non avendoci mai provato;
  •  Dimostrare a me stessa e agli altri che posso fare anche cose difficili come imparare una lingua, nella fattispecie il coreano, da autodidatta;
  • Leggere con la stessa passione che avevo una volta 
  • Riuscire a gestire gli impegni scolastici, guardare dorama e fare anche il mio piccolo lavoretto all'interno del fansub in cui sono entrata da poco senza dover andare a dormire alle 2:00 svegliandomi alle 6:10.
  • Ritrovare la voglia e l'ispirazione per poter scrivere.

E queste cose sono solo le fondamentali che vorrei fare, con calma e circospezione. Ci sono i sogni irrealizzabili, almeno per il momento, i desideri che si possono avverare solo avendo 'determinati requisiti' dalla propria parte e via discorrendo. Di sicuro leggere un Harmony che ho in casa sarà più facile da attuare che comparmi una bella PS4 per il compleanno non avendo 400 € da spendere nell'immediato. E quindi spero almeno di passare un bel compleanno, quando verrà, e che nel frattempo riuscirò a guardare i miei dorama e a prendermi i miei spazi senza che mi si frigga il cervello. 

Orsù dunque, dopo questo post inutilO vi auguro buona serata e ci vediamo al prossimo post, quasi sicuramente dei commentoni pregni!

1 commento:

  1. Tesoro, i tuoi commenti non sono mai inutili, sono orgogliosa di vedere come stai affrontando i problemi. A testa alta, e non riabbassarla più, perchè vali tanto. Ti assicuro che riuscirai in tutto ciò che desideri, il passato è alle spalle (è passato), e la scuola non sarà più un problema, perchè sei tu ad essere cambiata. In meglio. E non sei sola.
    Mega coccole, Fiorellino! ^___^

    RispondiElimina