mercoledì 15 ottobre 2014

[Commentoni pregni: Bad Guys] Adorare schifosamente un personaggio che non si conosce nemmeno.

Buonsalve. Siccome è nella natura di una doramista - o semplicemente di me stessa - iniziare ventordici cose e finirne quattro, ecco che vengo a proporvi un commentone pregno su un dorama coreano che ho iniziato ieri. Ebbene sì, in un momento in cui sono in crisi con i coreani e mi sono rifugiata nel magico mondo dei dorama giapponesi, ho sentito il richiamo della foresta e mi sono catapultata a vedere questo dorama nonostante avessi deciso di apsettare l'accumularsi di qualche episodio prima di iniziare. Che debbo fare? Mi sono vista quasi l'intero episodio senza sottotitoli e ho visto Psaichi :heart: quindi non potevo star ferma ad aspettare. :nono:
A voi le info!


INFO 
 


Titolo: 나쁜 녀석들 / Nappeun Nyeoseokdeul
Conosciuto come: Bad Guys / Bad Boys
Genere: Crime, thriller
Episodi: 11 ( perché mi sembrano pochi? :tears:)
Rete: OCN




TRAMA 


Per combattere l'aumento di crimini violenti, il Capo della Polizia chiede al detective Oh Goo Tak, un detective sospeso dal servizio per uso eccessivo della forza, di formare una squadra alquanto particolare, composto da tre criminali con diverse accuse a loro carico. 
I membri di questo team particolare sono: Park Woong Cheol un gangster, Lee Jung Moon (Psaichi :heart:) un giovane con una straordinaria intelligenza che però ha ben deciso di ammazzare gente per far qualcosa di diverso il martedì sera :sese:, guadagnandosi il titolo di Serial Killer più giovane e Jung Tae Soo, un sicario che si è consegnato spontaneamente alle autorità. L'armata Brancaleone la squadra verrà inoltre affiancata da Miss palo nel culo un'ispettore di polizia, Yoo Mi Young, la quale cercherà di far lavorare bene insieme i componenti della squadra. :sese:





COMMENTONE PREGNO # 1
In questo episodio... c'erano una volta
un ganster, uno psicopatico ed un sicario....


Io già sto in fissa con questo dorama. Lo ero già quella sera di ottobre in cui, non sapendo che diavolo fare, mi misi a 'spizzicare' :sese: :sese: :sese: qualche minuto del primo episodio per finire con il vederne più della metà. :roftl: :patpat:
Ed è così che mi ritrovai ad angstare per giorni davanti alle percentuali di traduzione/revisione/revisione dei fAighi dei Puffi, trifolando i coglioni a gente random non sto assolutamente pensando a te, val :nono: e imprecando contro la flemma indiscutibile :sese: di traduttori&co. Ma ecco coronare il sogno di giorni tristerrimi dovuti a mancanze di subbi, ad immagini di Psaichi con la felpina nera :heart: che mi tormentavano da mo' e schiaffi morali nella vita reale sul
TUTTI A CACCIA DI CATTIFI!!
tornare in ospedale a fare degli esami. E tutto questo ovviamente in modo altamente drammatico, come solo i coreani sanno fare. Io però questo turbinìo di emozioni me lo tenevo.....dentro. :sisi: Senza fare la vittima convinta che si accovaccia piangendo tra un eottoke e l'altro. :nono:

Tutto questo per dire che ho da poco finito di vedere il primo episodio. E non sono assolutamente delusa dal risultato di questo primo episodio, anzi. Amo già Psaichi in modo assurdo, abusivo ed irrazionale. :heart: Non so praticamente un cazzo di lui ma sono già cotta a puntino perché lui è la mente della situazione. E io adoro le menti geniali. :heart: Lo prenderei volentieri io in custodia se non avessi paura che poi mi ammazzasse nel caso non avessi voglia di cedergli quattro quadratini di cioccolato che voglio anch'io. :sese:

Riassuntino dell'episodio, che non fa mai male. :nono:

C'è un poliziotto che viene chiamato Bicin Kae (lo scrivo ad minchiam, in puro stile Deb :sese:) e già qui io mi sono fatta un
PROPOSTE INDECENTI.
programma mentale da panico che si è rafforzato appena l'ho visto attaccarsi alla bottiglia. Niente da dire, chi sono io per giudicare un uomo che sbevazza così tanto quando sono la prima a farlo? Come dite? Ho una condotta deplorevole per la mia età? E da quando bere coca cola è una cosa così brutta&cattiva? :roftl: *la finisco con il delirio farneticante*
Va be' sta di fatto che questo tizio, dopo essere venuto a conoscenza del fatto che
quello presumo fosse il figlio del poliziotto morto a due minuti dall'inizio, è schiattato pure lui, decide di ritornare ad essere il Bicin Kae per eccellenza ubriacandosi e ideando un piano malvagiUo, ovvero prendere tre personcine a modo :sese: schiaffate ingiustamente :sese: :sese: in galera e con loro formare un'unità spaccaculi che prende i CattiFi di turno :susuvai: e dando una riduzone della pena a colui che catturerà il bravo di turno.
Diciamo che per certi versi mi ricorda la serie tivvù I Signori della Fuga anche se mi intriga maggiormente Bad Guys. :sisi:

Il primo caso ovviamente non poteva non interessarmi, in quanto si tratta
nientepopodimeno che di Psaichi :heart: del mio Quor. Infatti è scappato durante il trasporto anziani per poter andare dal suo teSSoro e amore, scoprendo però che lui stesso tentò di ucciderla e che non riesce a ricordarsi questo piccolo particolare in seguito ad un trauma subito dopo aver ucciso i suoi stessi genitori. :ph34r: Da quel momento, se ho
INCONTRI TRA INNAMORATI...
capito bene, ogni volta che commette un omicidio rivive il trauma della morte dei suddetti e quindi il suo cervello innesca il meccanismo di difesa più gettonato del mondo: dimenticare l'accaduto e tutto ciò che gli concerne.

Sicuramente questo personaggio mi intrigherà ogni episodio di più anche perché sono curiosa di capire come sia possibile che riesca a commettere omicidi senza però averne alcun ricordo.
La mente umana è impressionante e spero che in questo caso, trattandosi di un dorama, non rendano tutto stupido e senza alcun senso ma cercando invece di approfondire in modo serio. Non un trattato di psicologia certo ma magari qualche info che può raggiungere anche un'ignorante in materia come me. :sisi:

Tecnico (per ora lo chiamo così visto che l'unico nome decente a cui ho pensato sarebbe banchiere mancato) è proprio la calma fatta persona. :sisi: Infatti come ti prende a martellate sulla capoccia lui, nessuno proprio. :roftl:
Sinceramente su di lui non riesco a dire molto se non che di
L'ARMATA BRANCALEONE...CHE PICCHIA DURO.
sicuro ha la testa sulle spalle ed è un calcolatore nato. Mi astengo dal fare commenti perché mi ha detto poco come personaggio in quanto, ovviamente, è un primo episodio e non ho preteso che già spiattellassero tutto in cinque minuti anche se ho la sensazione che nel prossimo episodio sarà lui il protagonista della squadra. Staremo a vedere. :hmm:

Spallato (arriverà un nome anche per lui, calmini che non siete mica miei fratelli :nono: :roftl:) mi dà proprio l'idea del bruto ignorante che mena le mani e non sa fare nient'altro nella vita. E sinceramente ancora non ho ben capito perché si sia beccato i ventotto anni di carcere. :roftl:
Rapimento, frode....? Questi mi ricordo. O me li sono sognata? :perpless:


Bicin Kae è un personaggio a prescindere anche se ovviamente ci sarà l'oscuro passato che lo tormenterà nel corso del dorama. Ci deve essere quest'elemento altrimenti come mi spiegate la sua voglia di attaccarsi alla bottiglia in ogni luogo e in ogni tempo?
Mi chiedo però una cosa: perché proprio Spallato, Tecnico e Psaichi :heart:? Possibile che sia stato lui ad arrestarli? A tal proposito lui e Psaichi :heart: si guardavano strano al ristorante...che già si conoscessero? :mu: 




*** LA RASSEGNA DEI PENSIERI INUTILI E DANNOSI ***


- Com'è possibile che in ogni nazione ci sia la deficiente di turno che sembra dimenticarsi la voce del suo aggressore/amante? Eddai cazzo pure quella di Spaider Men e degli altri supereroi non si accorgo della medesima voce o le altre cretine che si fanno infinocchiare dal Sono della compagnia del gas di turno. :patpat:


- La prima canzone propostami dal lettore mp3 mentre mi appropinquavo a scrivere il commento mi ha fatto sorridere per via del titolo: Guilty






*** FINE RASSEGNA ***


Questi commentoni non so ogni quanto li riuscirò a mettere sul blog in quanto è un dorama on air e tutto sta nella velocità dei Puffi nel tradurre. A Natale forse vedrò il quarto episodio. Staremo a vedere!
Ci rileggiamo al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento