mercoledì 15 ottobre 2014

[Commentoni pregni: Bad Guys] Adorare schifosamente un personaggio che non si conosce nemmeno.

Buonsalve. Siccome è nella natura di una doramista - o semplicemente di me stessa - iniziare ventordici cose e finirne quattro, ecco che vengo a proporvi un commentone pregno su un dorama coreano che ho iniziato ieri. Ebbene sì, in un momento in cui sono in crisi con i coreani e mi sono rifugiata nel magico mondo dei dorama giapponesi, ho sentito il richiamo della foresta e mi sono catapultata a vedere questo dorama nonostante avessi deciso di apsettare l'accumularsi di qualche episodio prima di iniziare. Che debbo fare? Mi sono vista quasi l'intero episodio senza sottotitoli e ho visto Psaichi :heart: quindi non potevo star ferma ad aspettare. :nono:
A voi le info!


INFO 
 


Titolo: 나쁜 녀석들 / Nappeun Nyeoseokdeul
Conosciuto come: Bad Guys / Bad Boys
Genere: Crime, thriller
Episodi: 11 ( perché mi sembrano pochi? :tears:)
Rete: OCN




TRAMA 


Per combattere l'aumento di crimini violenti, il Capo della Polizia chiede al detective Oh Goo Tak, un detective sospeso dal servizio per uso eccessivo della forza, di formare una squadra alquanto particolare, composto da tre criminali con diverse accuse a loro carico. 
I membri di questo team particolare sono: Park Woong Cheol un gangster, Lee Jung Moon (Psaichi :heart:) un giovane con una straordinaria intelligenza che però ha ben deciso di ammazzare gente per far qualcosa di diverso il martedì sera :sese:, guadagnandosi il titolo di Serial Killer più giovane e Jung Tae Soo, un sicario che si è consegnato spontaneamente alle autorità. L'armata Brancaleone la squadra verrà inoltre affiancata da Miss palo nel culo un'ispettore di polizia, Yoo Mi Young, la quale cercherà di far lavorare bene insieme i componenti della squadra. :sese:


domenica 12 ottobre 2014

[Opinioni dramose: Surplus Princess] Quando le speranze di una giovane doramista vengono nutrite per poi essere deluse strappandole il cuore e gettandolo sotto un tir in autostrada.

Buona domenica! Avendo finito due dorama in un giorno era abbastanza scontato che vi avrei flagellato con un'altra perla da pirla delle mie. Orbene, oggi vi parlo di Surplus Princess, un dorama ingiustamente schifato e che, dietro al suo alone di cazzata galattica, celava anche qualcosa di più ma che non vedremo mai. 
Partiamo subito dicendo che questo dorama ha una storia che sfocia nel dramma verso la fine. Va bene, dramma è una parola grossa ma era per farvi emozionare o che so io. :roftl:
Dicevamo? Ah sì, hanno deciso di tagliare cinque episodi e di ridurlo a dieci soltanto. A che episodio era la messa in onda secondo voi quando presero questa decisione? Esattamente, al settimo. E, com'era giusto che fosse, non si era visto ancora praticamente un cazzo e nessuno sapeva chi fosse il second lead. Il panico dilagava nel mondo in parole povere. :roftl_drop:
Va be' dai, vi rimando alle info!


INFO
 

Titolo: 잉여공주 / Ingyeogongjoo
Conosciuto come: Surplus Princess / The Mermaid
Genere: Fantastico, commedia, romantico
Episodi: 10 :fugge:
Rete: tvN




TRAMA 


Ha Ni è una sirena, principessa del regno marino, innamorata del famoso chef Shi Kyung che per lui sarebbe disposta a diventare umana così da potergli vivere accanto per il resto dei suoi giorni. 
Dopo aver rubato la pozione ad Ahn Ma Nyo :heart: riesce nel suo intento ma sono molte le cose che ignora. Prima di tutto per poter vivere come un essere umano deve trovare un lavoro e si ritrova quindi a dover andare a vivere in una In Gyeo House, una casa per persone in cerca di un lavoro, dove incontrerà dei tipi alquanto stravaganti. :roftl: La cosa più importante però è che, per rimanere umana, deve riuscire a trovare il suo vero amore, e conseguentemente farlo innamorare di lei, entro lo scadere del tempo, ovvero 100 giorni. Se così non accadrà si tramuterà in schiuma di mare e svanirà. 

[L'OASI Fansub si sta occupando della traduzione in italico linguaggio di questo dorama. Per chi fosse interessato potete trovare ulteriori informazioni alla scheda sul loro forum.]


VOTO PERSONALE:


sabato 11 ottobre 2014

[Pensieri selvaggi] Riepilogo letture

Vedendo i post di questo blog tutto si va a pensare meno che io legga libri e di certo non posso darvi torto dal momento che scrivo solo di dorama e film asiatici. 
In verità a me piace molto leggere e, nel mio vecchio blog, scrivevo solo di quello. Forse è per questo che qui non mi caga nessuno visto che parlo di cose strane che nessuno si fila. :roftl:

Se comunque stessi a guardare le cose che ho iniziato negli ultmi mesi all'attivo dovrei avere:

- Il rosso e il nero
- Le ragioni del sangue
- Roma 40 D.C. Destino d'amore

In tutta onestà l'unico a cui stia prestando veramente attenzioni negli ultimi giorni è l'opera prima di Adele Vieri Castellano, ovvero il romanzo ad ambientazione storica, a Roma. Questo perché credevo di aver bisogno qualcosa di leggero anche se mi sta un po' annoiando dal momento che sembra la trasposizione occidentale del dorama coreano tipo ma ormai lo finirò e con calma leggerò anche gli altri due libri della trilogia. 
Come se non bastasse ho comprato un altro libro, il terzo di una trilogia :roftl: che però si può benissimo leggere per i fatti suoi, e che ha lo stesso stampo dello storico in lettura. Ho fatto proprio un affare a voler leggere libri simili in un periodo in cui io e i dorama coreani non siamo poi così affiatati, vero? Diciamo pure che ci stiamo prendendo una pausa di riflessione. 

[Opinioni dramose: Ghost Friends] « Dopotutto esseri umani e fantasmi sono uguali. Hanno lo stesso cuore. »

Buonsalve a tutti/e. Chiedo venia per il silenzio ma in questi giorni sono stata poco bene e, in linea generale, non sono riuscita a finire dei dorama; almeno fino ad oggi, dove invece ho finito Surplus Princess e Ghost Friends, il dorama di cui vi sto per parlare. Cosa posso dirvi senza essere prolissa come mio solito? Nonostante mi aspettassi un dorama leggero che controbilanciasse i toni seri di Seijo devo dire che mi ha delusa sotto alcuni aspetti ma la pugnalata più grande mi è stata inferta nel finale. E su questo possiamo anche dire che condivide il primo posto del podio con SP (Surplus Princess) perché, se nel caso di quest'ultimo me lo aspettavo anche, nel caso di GF proprio no. Sapevo che molto probabilmente non sarebbe finito come avrei voluto io ma così è anche troppo. Ho dato fiducia a questo dorama nonostante su uno dei forum in cui sono attiva ne parlassero tutti male pur non avendolo finito quindi era un invito a proseguire verso un altro titolo ma io ho voluto credere che ci potesse essere qualcosa di bello. Ed effettivamente qualcosa che mi è piaciuto in questo dorama c'è ma sono bastati gli ultimi quindici/venti minuti a rovinare tutto. Ma andiamo con ordine.



INFO 



Titolo: ゴーストフレンズ
Conosciuto come: Ghost Friends
Genere: Fantasy, commedia
Episodi: 10
Rete: NHK







TRAMA 

Asuka è una studentessa delle scuole superiori che, di ritorno da un viaggio con due sue amiche, viene coinvolta in un incidente sull'autobus su cui stavano viaggiando. Mentre le due ragazze perdono la vita lei riesce a sopravvivere per scoprire in seguito di possedere la facoltà di parlare con gli spiriti dei morti. Essendo una ragazza gentile e premurosa, Asuka non riesce a negare ai fantasmi la possibilità di esaudire i loro ultimi desideri. Mentre cerca quindi di aiutare i fantasmi si imbatte in un ragazzo di nome Kaito, di cui pian piano si innamorerà, e che si rivelerà essere anch'esso un fantasma ma reincarnato. 

[Se vi può interessare questo dorama è stato tradotto in italico linguaggio dal Ponchan Fansub. Rimando gli interessati alla pagina sul loro forum.]



VOTO PERSONALE:


giovedì 2 ottobre 2014

[Opinioni film: Commitment] « Una spia nord coreana non rivedrà mai casa. Nessuno è mai tornato al Nord. »

Oggi sono proprio in vena di scrivere commentoni, infatti vi porto la mia opinione sul film Commitment che non brilla certo per originalità ma che comunque non mi è dispiaciuto come avrei potuto credere all'inizio. Sappiamo tutti però che anche il trionfo della scontatezza può rivelarsi anche piacevole se ci sono i presupposti per renderlo tale. Il primo esempio che mi viene in mente è l'Alieno, conosciuto ai più con nomi quali You Who Came From The Stars, My Love From The Stars, Man From The Stars... quell'alieno lì insomma. Come forse dirò più avanti nel commentone durante la prima ora l'unico modo in cui riuscivo a descrivere questo film era morti ammazzati. Andando avanti nella storia però sono riuscita a cambiare leggermente idea e quasi ad empatizzare con il personaggio per le sue vicissitudini. Ora però mi fermo in quanto non vorrei fare un commento prima di quello vero quindi scusatemi per la solita prolissità e vi auguro buona lettura!
 


INFO  



Titolo: 동창생 / Dongchangsaeng 
Conosciuto come: Commitment / Alumni
Nazionalità: Corea del Sud
Genere: Azione, spionaggio
Durata: 113 min. 
 





TRAMA:

Dopo aver completato la sua missione in Corea del Sud, una spia nord coreana spera di poter fare ritorno in patria per riconciliarsi con i figli Myung Hoon e Hye In ma viene tradito dal suo stesso paese ed ucciso da un agente sud coreano.In Corea del Nord suo figlio e la sorella vengono liberati da un campo di lavoro.
In seguito un ufficiale d'alto rango di nome Sang Chul fa visita al ragazzo per offirgli un accordo: se Myung Hoon diverrà una spia e riuscirà ad avere successo in una missione in Corea del Sud, entrambi potranno vivere liberi.
Due anni dopo Myung Hoon arriva in Corea del Sud e viene adottato da una coppia di spie nord coreane e si iscrive ad una scuola superiore locale. In questa scuola il giovane incontrerà una ragazza che ha lo stesso nome della sorella, Hye-In. Hye-In però è spesso presa di mira da dei bulli mentre Myung Hoon falls inizierà ad affezionarsi a lei. Nel frattempo Myung Hoon riceve degli ordini riguardo la sua missione...

[ Siccome già di mio sono una pigrona dico subito che le info le ho prese gentilmente dall'OASI fansub che si è anche occupato della traduzione in italiano di questo film. Se foste interessati, vi rimando alla scheda sul loro forum. ]
 

VOTO PERSONALE:


[Opinioni dramose: Killer K] Un enorme punto interrogativo e tanta, tanta insoddisfazione.

Buonsalve. In questo secondo giorno nuvoloso di ottobre vi porto la mia opinione su un dorama coreano composto da tre episodi, Killer K, che mi ha lasciata alquanto perplessa ed insoddisfatta. Dopo la sigla la scheda scoprirete perché!


  INFO: 



Titolo: 소녀 K 
Conosciuto come: Killer K / Girl K / Little Girl K
Genere: Thriller
Episodi: 3
Rete: CGV  









TRAMA: 

Cha Yeon Jin è una studentessa delle superiori la cui esistenza apparentemente normale nasconde la sua vera identità: è una killer professionista in cerca di vendetta per la morte di sua madre, uccisa davanti ai suoi occhi. Si infiltra così nella SS1, l'organizzazione segreta a cui sua madre era collegata.



[Siccome già di mio sono una pigrona, dico subito che la trama e le info le ho prese gentilmente dal forum Dorama wo Produce e che il DAF in collaborazione con il Mist Fansub si è anche occupato della traduzione in italiano di questo progetto. Se foste interessati, vi rimando alla scheda sul loro blog ]
 




VOTO PERSONALE: