martedì 3 febbraio 2015

[Opinioni film: Cold Eyes] « Lo zoo è in azione! »

Buona sera a tutti/e! 

Gli ultimi giorni sono stati un po' una schifezza cosmica e quindi riponevo un po' di speranze in questo thrillerino. Ecco, imparate dai miei errori: mai fare affidamento su un film. A me sinceramente non è piaciuto e non mi sentirei nemmeno di consigliarlo ma sono comunque una persona che tendenzialmente si annoia facilmente, quindi quello che a me non può piacere per voi può essere la rivelazione cinematografica che aspettavate. E' anche per questo che ho pensato di proporvi il commentone di questo film ma, come ho già detto, prendetelo con le pinze se i vostri gusti non sono simili ai miei. Anzi, forse dovreste prenderlo con le pinze e basta. XD


INFO


Titolo: 감시자들 / Gamsijadeul
Conosciuto come: Cold Eyes / Stakeout
Genere: Thriller, azione
Regia: Cho Ui Seok, Kim Byeon Seo
Sceneggiatura: Cho Ui Seok
Durata: 118 min.
Anno: 2013
Nazionalità: Corea del Sud






TRAMA


 Han Hyo Joo è la nuova recruta del team speciale del Dipartimento Anticrimine della Polizia coreana.
Le sue capacità mnemoniche e di osservazione sono sorprendentemente sviluppate, e questo le consente di passare il test (anche se per il rotto della cuffia :roftl: ) ed entrare nella squadra. Al momento l'obiettivo e' dare la caccia ad una misteriosa banda criminale che mette a segno un colpo "perfetto" dopo l'altro, guidata da un uomo dallo sguardo freddo ed indecifrabile. Han Hyo Joo, il detective Hwang e gli altri membri della squadra anticrimine riusciranno a fermare una mente perfetta e calcolatrice, disposta a tutto pur di portare a termine la sua missione?  


[Trama ed info prese dal DAFansub]
[Se foste interessati questo film è stato tradotto in italiano dal BakaGirls Fansub. Vi rimando alla scheda sul loro blog per eventuali informazioni.]


VOTO PERSONALE:

COMMENTONE PREGNO SUL FILM:


Eccomi qui a commentare questo film. Prima però credo sia doveroso fare una premessa importante. Quando dico che una cosa mi annoia bisogna tenere conto del fatto che anche la famosa azione del contare fino a dieci per me è impossibile in quanto sono una persona che si spazientisce ed annoia facilmente. Detto ciò 'sto film in alcuni punti mi ha annoiata. :roftl_drop:

Per l'amor del cielo sono quasi convinta che una persona

normale riuscirebbe anche ad apprezzare un film come
questo se preso per quello che è ma inizio a credere di
essere un tipino davvero difficile oltre che dalla noia facile. Insomma, questo film ha anche delle buone potenzialità ma mi ha convinto poco, soprattutto davanti a quei momenti in cui alla fine ho proprio dovuto avere dei veri e propri atti di fede in cui ho accettato la cosa così come me la sono trovata davanti, cercando di non farmi troppe domande perché altrimenti credo che avrei cestinato tutto dopo una mezz'ora scarsa. :sisi:

I personaggi mi sono sembrati tutti molto stile temino da quinta elementare: caratterizzati giusto quel minimo per far sì che lo spettatore non li chiamasse Tizio, Caio e Sempronio ma Scoiattolo, Bradipo, Vipera, Maialino, Falco e... va be' i nomi in codice da film insomma. Forse un filino più imbarazzanti ma pazienza. :roftl:
Il cattivone sinceramente mi ha lasciata un po' freddina così come il resto dei personaggi ad essere sincera. Anche lui caratterizzato solo per essere quello che è stato creato per fare, ovvero il Gran Cattivone e stop. Perché lui sia così, uno straccio del suo passato o che so io non sono pervenuti alla mia persona. Se me li sono persa una di quelle fantasmagoriche volte che mi sono distratta fatemelo notare per favore.

Tirando le somme di questo commento posso solo dire che a me non è piaciuto e, dovendomi basare prettamente sul mio gusto personale, non lo consiglierei nemmeno anche se c'è
da tenere conto del fatto che la maggior parte delle persone
non è così pallosa come me quindi direi che è un thriller interessante che può benissimo far compagnia per due ore in un pomeriggio nevoso come quello in cui l'ho visto io o quando si hanno due ore libere, si vuole l'azione ma nemmeno perdere neuroni dietro a trame complicate ed ingarbugliate. Ciò che ci si deve aspettare però non è il capolavoro del thriller anzi, credo che sia un film passabilissimo oltre che davvero poco memorabile però, come si suol dire, vedere per credere!  

Nessun commento:

Posta un commento