mercoledì 30 settembre 2015

Senza titolo n° 1.

Buona sera!

Da quasi un mesetto non passavo di qui, vero? Non che sia un lasso di tempo poi così lungo considerando il fatto che mi sono presa anche pause più grandi. 
Come state? Sta arrivando l'autunno anche dove abitate o potete ancora mangiarvi un gelato senza per forza avere un giacchettino di finta pelle da trenta euro? XD Qui in provincia di Varese si sta bene con il piumottino a letto e la copertina quando si sta spalmate sul divano, anche alle 11 quando utilizzo il tempo morto per tirare l'ora di pranzo gustandomi un buon libro. Eh già, mi sto riappropriando dei piaceri di tanti anni fa senza per forza segregarli in una mezz'ora stiracchiata dopocena, quando notoriamente non sono al massimo della mia prodezza mentale, soprattutto quando si leggono cose che richiedono grande concentrazione come Le confessioni di Nat Turner. A proposito, gran bel libro davvero anche se non lo consiglierei a tutti; consiglio però di leggerlo se davvero sentite la necessità di farlo e non solo per fare qualcosa di diverso il martedì sera. 

É un periodo un po' così, letture a parte, e con certe persone sono scesa anche nel personale ma fatto sta che sono poco attiva anche sui vari forum per due motivi fondamentali: 1) non ho praticamente nulla da dire dal momento che riesco a sopportare davvero poco i dorama nell'ultimo mese e 2) ho un problema in famiglia che sta prosciugando tante energie, nel mio caso principalmente mentali.
Sicuramente la situazione non è delle migliori ma io ci sto mettendo delle gocce di ottimismo realista che mai avrei pensato di poter avere, a dimostrazione del fatto che forse sono effettivamente cambiata rispetto a qualche anno fa. 

Siccome sento che sto intristendo fin troppo la cosa, sono quasi tentata di chiudere qui il discorso, almeno per il momento.
Un dorama l'ho finito comunque, Oh My Ghost, e di cui vorrei anche fare un commento se fossi dell'umore giusto, cosa che al momento non riesco ad avere. Lo consiglio comunque, una rom-com davvero carina, una delle migliori che abbia visto ultimamente quasi. Mi lascio aperta una porta, sia mai che riguardandolo un domani con Splendore possa anche riuscire a scrivere un commento a freddo, più razionale e sicuramente più preciso di quanto potrei fare adesso, se non altro per tutte le pause che mi sono presa nell'ultimo periodo. 
Comunque sia, l'allontanamento dai dorama mi ha spinto verso lidi più vicini come quelli delle serie TV, cosa che mi ha permesso di maratonarmi la prima stagione di Faking It e farmi voltare un attimo indietro sui primi anni della mia adolescenza. Mi sono voltata nuovamente poco dopo, probabilmente perché non sono ancora completamente in grado di guardare al passato con una certa 'leggerezza d'animo', per così dire. 

Insomma, un post con tanta fuffa e davvero poco contenuto. Spero che la prossima volta che verrò qui avrò qualcosa da dire, per davvero intendo, magari parlando di un libro che ho in lettura. Mi manca moltissimo poter parlare di libri e adesso sento finalmente di averne l'opportunità. 

Nessun commento:

Posta un commento