domenica 25 gennaio 2015

[Opinioni film: Han Gong Ju] L'urlo silenzioso.

INFO 




Titolo: 한공주
Conosciuto come: Han Gong Ju
Genere: Drammatico, mistero, scolastico
Regia: Lee Su Jin
Sceneggiatura: Lee Su Jin
Anno: 2014
Nazionalità: Corea del Sud




TRAMA


Dopo essersi trasferita in una nuova scuola, Gong Ju stringe amicizia con una ragazza di nome Eun Hee, la quale la convince a far parte di un club acappella. Quando però la notizia si diffonde, un gruppo di genitori di ex compagni di classe ritornano in scena, portando con loro i segreti del passato tumultuoso della ragazza.



VOTO PERSONALE:

sabato 24 gennaio 2015

[Opinioni film: Linger] Il volo della farfalla

Buon sabato a tutti/e e ben ritrovati con un nuovo Commentone Pregno su un film visto in un gruppo di visione su uno dei forum in cui bazzico. Vedendone uno a settimana probabilmente con questa frequenza vi proporrò anche qui le mie impressioni, positive o negative che siano, del film della settimana sperando così di darvi qualche buon consiglio su cosa vedere o cosa invece evitare.
Questa è la volta di un film taiwanese, Linger, che ha dalla sua la capacità di lasciarmi perplessa. Sinceramente non so bene quanto mi sia piaciuto ma di sicuro non sento di aver sprecato novanta minuti della mia vita come invece ho fatto con Obsessed, altro film visto in gruppo. 
Come sempre di seguito trovate le informazioni e anche il link dove reperire il film in questione in lingua italiana. Buona lettura!


INFO



Titolo: 蝴蝶飞 / Hu Die Fei
Conosciuto come: Linger
Genere: Drammatico, romantico
Regia: Johnny To
Sceneggiatura: Ivy Ho
Durata: 88 min.
Anno: 2008
Nazionalità: Taiwan 





TRAMA

Dong si stava frequentando con Fan anche se al contempo era infatuato di Yan. 
Quando il ragazzo improvvisamente muore in un incidente stradale Yan decide di sopprimere tutti i suoi sentimenti e di evadere dalla realtà ricorrendo a dei farmaci. 
Dopo tre anni il Dr. Yuen consiglia alla ragazza di interrompere con i farmaci e questa alla fine acconsente. Poco dopo aver smesso di prenderli però inizia a vedere il fantasma di Dong nei suoi sogni e, più il tempo passa, più Yan si convince che non sia solo un parto dell'immaginazione ma la realtà. E sono in questi momenti con il fantasma del giovane che pian piano la ragazza finisce per innamorarsi di Dong.

[Se foste interessati questo film è stato tradotto in italiano dal U & I Fansub. Vi rimando alla scheda sul loro blog per eventuali informazioni.]
 

VOTO PERSONALE:

domenica 18 gennaio 2015

[Commentoni pregni: Kill Me, Heal Me] Le prime impressioni di una doramista alquanto dubbiosa.

Buona domenica a tutti/e. Spero stiate bene. :)

Oggi ho voglia di condividere con voi le mie prime impressioni su un dorama che, fin dall'inizio, non mi lasciò altro che dubbi e perplessità, al punto che decisi di guardarlo principalmente per farmi due risate. Insomma io a questo dorama non volevo dare nemmeno una lira ma, dopo quattro episodi, posso ammettere di essermi ricreduta e che è un titolo molto promettente.  



INFO
 



Titolo: 킬미, 힐미 / Kilmi, Hilmi
Conosciuto come: Kill Me, Heal Me
Genere: Romantico, commedia, drammatico, medico
Episodi: 20 (da confermare)
Rete Televisiva: MBC







TRAMA


Cha Do Hyeon è l'erede di terza generazione di una famiglia di chaebol, il quale soffre di disordine da personalità multipla in seguito ad alcuni traumi che ha subìto. Mentre cerca di ritornare alla normalità chiedendo l'aiuto della dottoressa Oh Ri Jin , le sette personalità con cui condivide corpo ed anima - ma si potrà dire? :ehhh: - danno inizio ad una lotta intestina per decretare chi tra tutti avrà il controllo sulla sua vita.
Nel frattempo Oh Ri On , il fratello gemello di Oh Ri Jin, sembra determinato a scoprire i segreti dietro la storia del giovane in cura dalla sorella seguendolo; cambierà in seguito opinione sull'uomo, provando anche simpatia nei suoi confronti.

mercoledì 14 gennaio 2015

[Opinioni dramose: It's Okay, That's Love] « Ovunque la vita è difficile, pensiamo sempre che non c'è modo di vivere. Non c'è speranza, non importa quanto sia difficile la situazione. »

Buonsalve!

Oggi voglio portarvi le mie riflessioni su un dorama che ho visto totalmente in compagnia di mia madre, quindi non posso proprio dire di averlo potuto maratonare nonostante ci siano stati degli episodi in cui avrei voluto farlo. Probabilmente se lo avessi maratonato lo avrei visto con occhi diversi, non sarebbe passato tutto il tempo che invece abbiamo impiegato per finirlo e probabilmente non avrei avuto dei cali della voglia ma con questi 'se' non si va da nessuna parte e non posso non dire che guardarlo in compagnia di mia madre non si stato piacevole, soprattutto perché, come è normale che sia, la prima volta mi scappano sempre i commenti ed è stato comunque divertente vedere le reazioni di mia madre davanti ai miei pensieri non censurati, inaspettati ma soprattutto emotivi. 
Non posso negare di aver pianto su questo dorama, specialmente sull'episodio finale, proprio all'inizio ed anzi solo il ripensarci adesso mi fa riaffiorare le lacrime.
Non so come si possa definire questo dorama, sapete? Sul mio HD è nella cartella Medico perché le altre, Commedia e Romantico non mi sembravano giuste. Diciamo che, dovendo scegliere una cartella in cui collocarlo, medico in quel momento mi è sembrata la scelta migliore. 


INFO



Titolo: 괜찮아, 사랑이야 / Gwaenchana, Sarangiya
Conosciuto come: It's Okay, That's Love / It's Alright, It's Love
Genere: Romantico, commedia, medico, melodramma
Episodi: 16
Rete televisiva: SBS

   




TRAMA


Jae Yeol è un autore di libri gialli e uno speaker radiofonico, bello e famoso, con un triste passato alle spalle, da cui è rimasto traumatizzato. Ji Hae Soo è una psichiatra ed ha una particole fobia: non riesce ad avere rapporti sessuali. I due si incontrano per caso in un talk show e lui resta colpito dal carattere di Hae Soo, ma a lei non interessa, anche perché è fidanzata. Per sfuggire ai paparazzi dopo un caso di plagio, Jae Yeol è costretto a cambiare casa... e indovinate un po' chi ci sarà tra i suoi nuovi coinquilini? Ovviamente la sua cara Hae Soo. Hanno entrambi un carattere forte e litigano sette giorni su sette, ma Jae Yeol farà di tutto pur di conquistarla e cercherà di superare insieme a lei la sua fobia ed il proprio trauma...

[ Siccome già di mio sono una pigrona dico subito che le info e la trama le ho gentilmente prese dal Colorful Subs che si è anche occupato della traduzione in italiano di questo progetto. Rimando gli interessati alla pagina sul loro blog. ]

 
VOTO PERSONALE:

martedì 13 gennaio 2015

[Opinioni film: Obsessed] Quando l'ossessione diventa una sòla.

Salve a tutti e ben ritrovati in questo nuovo 2015! 
Spero che vi siate scofanati per bene durante le vacanze e che siate pronti a leggere il primo Commentone Pregno di questo nuovo anno. Potevo scegliere un film che fosse emozionante, denso di avvenimenti e che mi appagasse l'animo per celebrare questa occorrenza? Certo che no! Ed è per questo motivo che vi propino una sòla paurosa che ho visto in una sorta di gruppo di visione su un forum su cui bazzico. Il film in questione sembrava proprio interessante e anche la pervertita che è in me aveva drizzato le orecchie quando aveva sentito parlare di film con risvolti erotici. Ebbene è stato una delusione totale e non perché non ci fossero scene spinte, eh. Sempre a pensar male!


INFO


Titolo: 인간중독 / Inganjoongdok
Conosciuto come: Obsessed / Human Addiction
Genere: Drammatico, romantico, melodramma, guerra
Regia: Kim Dae Woo
Sceneggiatura: Kim Dae Woo
Durata: 132 min.
Anno: 2014
Nazionalità: Corea del Sud







TRAMA

Nel 1969 il Colonnello Kim Jin Pyeong ha da poco fatto ritorno in Corea del Sud dopo aver combattuto valorosamente nella Guerra in Vietnam.
E' considerato fidato dal Comandante dell'Esercito, nonché suo suocero, ed in generale è rispettato da tutti nella base. Tuttavia il Colonnello Jin Pyeong dentro di sé porta le cicatrici della guerra.
Un giorno Kyung Woo Jin viene trasferito e si ritrova a lavorare alle dipendenze del colonello; Woo Jin è il tipo di persona che è solito dire o fare qualsiasi cosa possa metterlo in buona luce con il suo superiore.
Presto comunque il Colonnello Jin Pyeong ha occasione di incontrare Jong Ga Heun, la moglie del suo nuovo subordinato, i quali si sono anche trasferiti vicino alla casa che il Colonnello condivide con la moglie.
Una fatidica sera il Colonnello Jin Pyeong stuzzica un ucello sotto il portico della casa del suo vicino, nonché subordinato. Da quel momento in lui crescerà un'ossessione tra quest'ultimo e la moglie del suo sottoposto.


[Se foste interessati questo film è stato tradotto in italiano dal Cookies'n Candies fansub oppure da FilmCoreaniITA]


VOTO PERSONALE: