venerdì 26 febbraio 2016

[Quattro chiacchere su... Life is Strange] « Max non sei pazza. Non stai sognando. È arrivato il momento di essere un eroe di tutti i giorni. »

Buon pomeriggio tu!

Oggi non parlerò di dorama o libri ma rispolvererò una vecchia gloria, Quattro chiacchere su..., quella che credo diventerà a tutti gli effetti una rubrica sui videogiochi a cadenza... abbiamo una cadenza qui? Credo che a te arrivi solo una notifica che ti avvisa che una senza niente da fare ha pubblicato un post quindi non scomodiamo cadenze e cose professionali. 
Il titolo di cui ti parlo oggi è un altro piccolo capolavoro, un'emozione continua che regala tante strette al cuore e per cui i Kleenex sono obbligatori. Parlo di Life is Strange, una perla rara in un panorama che propone ciclicamente le stesse cose, approdato anche su console. Grazie per averlo fatto. 

INFO

Titolo: Life is Strange
Genere: Avventura grafica
PEGI (fascia d'età): 16
(Clicca QUI per maggiori informazioni.)
Data di pubblicazione: 22 gennaio 2016 (Versione fisica / Europa)
Per saperne di più: Life is Strange Wiki
Note: Consigliato anche a chi non ama giocare. LiS è molto più di un questo.


TRAMA

Segui la storia di Max Caulfield, una studentessa di fotografia che salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price si accorge di avere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo.
Mentre indagano sull’improvvisa sparizione della loro compagna di scuola Rachel Amber, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro. Max scoprirà presto fino a che punto cambiare il passato può compromettere il futuro.


VOTO PERSONALE:

mercoledì 24 febbraio 2016

[Pensieri fra le pagine: Automatismo meccanico] Quando l'amore viene insegnato da una favola.

Buon pomeriggio tu!

È da un po' che non scrivo niente riguardo alle mie letture, principalmente perché ho fatto un periodo a non leggere, a non essere stimolata a farlo tramite i titoli che stavo già portando avanti, motivo per cui anche il commento su Chrysalis non sarà a sé ma bensì uno di quei post-pillole di cui ti avevo parlato qualche tempo fa. Non so quando riuscirò ad inaugurare questo nuovo traguardo ma ci tenevo a farlo perciò aspettati qualche commento nelle prossime settimane!
Oggi invece voglio parlarti di un libriccino piccino picciò, Automatismo meccanico, di matrice nostrana e che, nonostante la brevità e le pecche, ha comunque saputo dimostrare il suo valore e quello delle penne e le menti che lo hanno creato, quindi mi aspetto davvero grandi cose da queste promettenti autrici. 
Ma bando alle ciance e diamo uno sguardo più approfondito al tutto!

INFO


Titolo: Automatismo meccanico
Autore: Daniela Barisone; Marika Davoli
Genere: Fantastico, romantico
Pagine: 78
Formato: Brossura
Editore: I Love Books
Anno: 2011
Disponibilità (ad oggi): In commercio



TRAMA

Lord Michael Pritch fa un acquisto piuttosto azzardato. Un robot non è facile da mantenere, soprattutto quando manca totalmente di voglia di lavorare. Billie dovrebbe obbedire agli ordini del suo padrone, eppure, pur essendo un robot, è un ribelle della peggior specie. Nonostante il carattere "umano" di Billie e i suoi scontri con la governante di casa, Milord si affeziona ogni giorno di più a quel robottino dagli occhi verdi. Lo ama fino allo spasimo, ma gli esseri umani non sono stati creati per amare degli automatismi meccanici. Una favola romantica in salsa steampunk che va contro il razzismo sessuale, dove non importa essere maschio o femmina, uomo o robot. Infine una piccola visione del Creatore di tutte le cose, che non è poi così terribile come la gente crede che sia. Anzi, ha parecchio senso dell'umorismo.


VOTO PERSONALE: ★ 1/2

domenica 7 febbraio 2016

[Prime impressioni: Murim School]

Buona sera tu!


È da tempo che ho questo commento tra le bozze e finalmente sono riuscita a trovare il tempo per rileggerlo, apportare le dovute correzioni e finalmente pubblicarlo. 
  Visto che mi sono divertita troppo a scrivere le prime impressioni su Cheese in The Trap ed il fatto che comunque un piccolo successo lo ha riscosso, ho deciso che finché ci prenderò gusto come è successo con la prima volta, continuerò a scriverle nella speranza che oltre a divertire me siano anche piacevoli e magari utili per voi.
Questa volta tocca a Murim School, un titolo che tenevo d'occhio da parecchi mesi e che aveva destato non pochi dubbi nella mia testa, se non altro perché la prima impressione era quella che l'istituto Murim fosse una scuola di santi. xD L'idea alla base è buonista ma non in modo eccessivo come in altri dorama che ho visto e stanno sviluppando bene altri aspetti che riescono a non far pesare la cosa. Insomma, direi di non dilungarci oltre e di buttarci nelle vere Prime impressioni su Murim School!

INFO

 
Titolo: 무림학교 / Murim Hakgyo
Conosciuto come: Murim School / Martial Arts School
Genere: Azione, scolastico, romantico
Episodi: 20
Emittente: KBS2
In onda: dall'11 gennaio al 15 marzo 2016
Sceneggiatura di: Kim Hyeon Hee





TRAMA

La scuola Murim non si focalizza esclusivamente sulle graduatorie degli studenti, insegnando anche agli stessi virtù come onestà, fato, sacrificio e l'importanza della comunicazione.
Insegnanti ed alunni arrivano da paesi differenti, ognuno con il proprio bagaglio, i propri sentimenti e la propria storia sulle spalle da condividere nelle mura dell'edificio.



Yun Si Woo è un idol con la predisposizione a cacciarsi nei guai che ha subito una battuta d'arresto, ritrovandosi bloccato in questa scuola così da poter uscire dalla sua situazione di stallo. Wang Chi Ang, il suo compagno di stanza che inizialmente non potrà sopportarlo, con il tempo cercherà di instaurare un rapporto di amicizia con lui. Quest'ultimo, proveniente da una famiglia più che benestante ha con il tempo adottato un atteggiamento noncurante a causa dei suoi genitori.
Sim Sun Deok è invece una studentessa diligente che cerca di supportare economicamente il padre cieco frequentando la scuola Murim in segreto.
Hwang Seona invece è la figlia del preside della scuola nonché la migliore studentessa della struttura.



PRIME IMPRESSIONI (A TEMPERATURA AMBIENTE)





Sottofondo musicale: 

VIXX - Alive

 

Non avevo grandi aspettative quando scoprii dell'esistenza di questo dorama ed il mio interesse inizialmente fu principalmente dovuto alle voci secondo cui Yuk Seong Jae - attore scoperto in quella sòlata di Who Are You - School 2015 - avrebbe potuto far parte del cast, al che le mie antenne si radrizzarono repentinamente. La cosa poi finì in niente e così il dorama sprofondò nelle viscere del dimenticatoio, almeno fino a poco tempo fa, all'uscita di teaser e robe varie. Allora mi sono detta Perché non provare? e quindi ho visto spassionatamente il primo episodio, pronta a dropparlo prima di subito grazie anche ad un inizio che mi aveva lasciata a dir poco perplessa; credo infatti di essermi persa la parte in cui menzionavano il fatto che questo titolo stizza l'occhio al soprannaturale ma poco importa. Dicevamo? Ah sì, dopo aver superato i primi due minuti, abbastanza caotici oltretutto, il dorama ha preso una piega più tradizionale, portandoci a conoscere, seppur brevemente, i protagonisti della storia, in particolar modo Yun Si Woo e Wang Chi Ang.