mercoledì 30 marzo 2016

[Pensieri fra le pagine: Prendimi per mano] « La suprema felicità della vita è sapere di essere amati per quelli che si è, e più precisamente, di essere amati nonostante quello che si è. »

Buona sera car* tu, come stai?
Io benone, negli ultimi giorni mi stanno succedendo solo cose belle perciò non vedo perché non sorridere ed essere felice. 
Per un po' non parlerò di dorama, almeno finché non sentirò la necessità di ricominciare a vederne un paio, perciò probabilente saranno solo pensieri sparsi, commenti alle mie letture o alle mie giocate videoludiche gli argomenti che tratterò. Spero che avrai comunque voglia di seguirmi nonostante questo apparente cambio di rotta.

INFO


Titolo: Prendimi per mano
Autore: Sarina Bowen
Genere: Romantico, drammatico
Pagine: 304
Formato: Copertina rigida
Editore: DeAgostini (Collana Le Gemme)
Anno: 2015
Disponibilità (ad oggi): In commercio


VOTO PERSONALE:

venerdì 25 marzo 2016

[Pensieri fra le pagine: Invisibile] Penso: qual è lo scopo di tutta questa magia se nessuno sa davvero come usarla? Ma immagino lo stesso si possa dire della vita. Che è un'altra forma di magia, solo meno appariscente.

Buon pomeriggio tu!

Ultimamente sto scrivendo poco ma ci sono stati un po' di casini in famiglia e più in generale ho fatto poche cose, meno del solito. Ho ancora un paio di post abbozzati che aspettano di essere completati e resi belli per te ma questo richiede impegno e soprattutto testa, cosa che non ho al momento. 
Ma non siamo qui per parlare di me, bensì delle mie letture, perciò direi di buttarci a capofitto nel Commentone Pregno di Invisibile!

INFO

Titolo: Invisibile
Autore: Andrea Cremer, David Levithan
Genere: Romantico, fantastico
Pagine: 282
Formato: Copertina rigida
Editore: Newton Compton Editori
Anno: 2016
Disponibilità (ad oggi): in commercio



TRAMA

Stephen è abituato a non essere notato. È nato così. Invisibile. A causa di una maledizione. Elizabeth ha desiderato spesso di essere invisibile. Se la gente non ti vede, nessuno può ferirti. Quando i due si incontrano però, qualcosa cambia per sempre nelle loro vite. Stephen si accorge con stupore che Elizabeth riesce a vederlo, e la ragazza si rende conto che desidera essere vista da Stephen, che non ha paura di mostrarsi a lui. Cosa sta succedendo? Da dove ha origine la maledizione che pesa sulla famiglia di Stephen? All’improvviso i ragazzi si ritrovano catapultati in un mondo segreto popolato da maghi e stregoni, di fronte a una scelta difficile, che mette in gioco il loro amore e le loro vite. 

VOTO PERSONALE: ★ 1/2